Un mare di sport

Vivi una giornata indimenticabile con soste bagno nelle acque cristalline della costa di Baunei e Golfo di Orosei.

Home  >  Itinerari personalizzati > Itinerari personalizzati per associazioni sportive

La costa di Baunei: un mare di sport

Scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze non è mai stato così semplice e veloce.

Il Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra promuove lo sport e collabora da diversi anni con associazioni e gruppi di sportivi che praticano attività sportive nel Golfo di Orosei e necessitano di un supporto logistico. Gli itinerari sono personalizzabili a seconda delle esigenze del caso: gli orari di partenza e ritorno sono flessibili, ed è possibile studiare percorsi di durata variabile.

Sport – Escursionismo
E’ possibile organizzare viaggi di sola andata o di solo rientro verso e da le spiagge di cala dei Gabbiani, cala Mariolu, cala Sisine, cala Biriala e cala Luna. Questa opzione dà la possibilità di godere a pieno della costa di Baunei esplorandola da terra e dal mare in una o più giornate. I percorsi di trekking del golfo sono noti a livello mondiale per il fascino e la bellezza dei paesaggi primo fra tutti il Selvaggio Blu.

Sport – Immersioni
Tre delle quattro linee giornaliere del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra prevedono la sosta a cala Mariolu, dove è possibile fare attività subacquee per principianti ed esperti. Su richiesta è possibile organizzare immersioni in altri luoghi lungo la costa.

Sport – Mountain Bike
Il Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra dà la possibilità agli amanti delle due ruote di andare alla scoperta della costa di Baunei in bici e fare rientro in motonave, caricando a bordo le biciclette. Questo servizio è attivo per tutte le cale, anche se utilizzato principalmente per cala Sisine e cala Luna. E’ possibile usufruire di questo servizio sia per gruppi numerosi che meno numerosi (es. associazioni, comitive o piccoli gruppi di amici).

Come funzionano le linee con itinerario da concordare

Nel caso degli itinerari personalizzabili, l’orario di partenza e di ritorno viene accordata assieme al referente del gruppo, con massima flessibilità da parte del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra, tenendo conto dei tempi di eventuali trasferimenti necessari da altre località in Sardegna (Cagliari, Villassimius, Alghero, Oristano). E’ possibile organizzare gite in gruppo scegliendo di avere l’uso esclusivo della barca o al contrario in condivisione con altri passeggeri a bordo.
Le linee verso la costa di Baunei sono adatte anche ai più piccoli che possono accedere senza problemi sia in spiaggia che in grotta. I costi delle escursioni dipendono dal numero dei passeggeri, dall’itinerario accordato e dal periodo scelto. Sono previste tariffe vantaggiose per l’organizzazione di gite sportive.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo inviare una mail a info@mareogliastra.com indicando come oggetto “preventivo gruppo sport”.

Logo Club di Prodotto Costa di Baunei
Il contributo ambientale
Il contributo ambientale di 1,00 € che l’ Associazione “Costa di Baunei” ti chiede non è per l’accesso alle spiagge ma servirà a migliorare la qualità dei servizi che si intendono offrire, quali l’assistenza sulle spiagge, attracchi sempre più agevoli e sicuri per i turisti, la pulizia degli arenili e la loro tutela e conservazione nel tempo.

Photo Gallery

Alcune immagini della costa di Baunei.

Logo MareOgliastra Lines Sardegna

Viaggiare con la MareOgliastra Lines

Perché sceglierci per scoprire l'incredibile costa di Baunei

Ci sono molti modi per visitare la costa di Baunei via mare. Indichiamo qui i motivi per cui scegliere di viaggiare con il MareOgliastra Lines rappresenti una garanzia per la vostra giornata nel golfo di Orosei.

♦ Comfort
Le nostre motonavi, oltre che sicure, sono comode. A bordo ci sono posti all’ombra e al sole, in locali semi-chiusi e all’aperto. Inoltre, dei tavoli dove è possibile consumare la merenda o il pranzo al sacco. Le barche sono dotate di servizi igienici. E’ nostra abitudine cercare di farvi stare più che comodi durante il viaggio nel golfo.

♦ Serenità
Offrire un servizio di trasporto passeggeri è il nostro lavoro. Rispettiamo gli standard previsti dalle normative vigenti e abbiamo motonavi attrezzate per trasportare passeggeri. Inoltre, forniamo assistenza al cliente da prima dell’acquisto del biglietto fino alla fine della giornata trascorsa con noi (e anche dopo). Rispettiamo gli orari di arrivo e partenza dalle cale che vi indichiamo a bordo.

♦ Sicurezza
Le nostre barche rispettano gli standard di sicurezza previsti e sono omologate per il trasporto passeggeri. I nostri equipaggi sono adeguatamente formati e hanno alle spalle tanti anni di navigazione. Le nostre barche sono abbastanza grandi da garantire più stabilità e sicurezza rispetto ad altri tipi di imbarcazioni, anche in caso di giornate ventilate.

♦ Per tutti
Con noi tutti possono fare una gita alle cale. Abbiamo lavorato con scuole e asili, con comitive di “meno giovani” e scuole superiori in occasione di iniziative sportive e viaggi di istruzione.
Le nostre barche sono adatte alle famiglie con bimbi piccoli, che sono ospiti graditi a bordo come i loro inseparabili passeggini. Abbiamo la possibilità di trasportare persone con handicap a livello motorio. Su richiesta, è possibile trasportare un passeggero in sedia a rotelle.

♦ Esperienza
Viaggiamo lungo la costa di Baunei dagli anni ottanta. Abbiamo alle nostre spalle un ampio bagaglio di conoscenze che ci permettono di trarre il meglio del golfo ogni giorno e affrontare al meglio ogni tipo di situazione. Conosciamo la costa di Baunei e la sua storia: vi raccontiamo quanto possibile nel nostro sito e durante la navigazione.

♦ Garanzia
La MareOgliastra Lines offre un servizio stabile. Ogni estate, dal 1° maggio al 15 ottobre, le nostre barche vi portano alla scoperta di un tratto di mediterraneo senza paragoni. Da oltre 40 anni!

La flotta

Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 120 ai 300 posti.

Leggi tutto

Acquistare on-line

E’ possibile acquistare i biglietti per la linea alle cale da questo sito, sia tramite computer che smartphone. Utilizza il nostro sistema semplice e sicuro per l’acquisto del tuo biglietto.

Acquista ora

Come funziona la gita

Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Compra il biglietto almeno un giorno prima!

Leggi tutto

Le nostre linee verso le cale

Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra
Prenota online