Eventi in Ogliastra

Gli eventi in Ogliastra nella Sardegna orientale

Home  >  Eventi in Ogliastra

Eventi in Ogliastra

Feste nel nostro territorio

Gli eventi e manifestazioni in Ogliastra.
Arbatax Borgo Marinaro 2018

Arbatax Borgo Marinaro 2018

Il 2 e il 3 giugno 2018 Arbatax ospiterà la terza edizione della kermesse Arbatax Borgo Marinaro. La manifestazione è il risultato della combinazione tra il percorso storico-culturale del borgo e le sue specialità enogastronomiche.

Arbatax borgo marinaro 2017

Arbatax borgo marinaro 2017

Il 3 e il 4 giugno 2017 Arbatax ospiterà la terza edizione della kermesse Arbatax Borgo Marinaro. La manifestazione è il risultato della combinazione tra il percorso storico-culturale del borgo e le sue specialità enogastronomiche.

L’ Ogliastra, lungo il versante orientale della Sardegna, è sinonimo di paradiso. Un mare di scenari unici tra acque turchesi e falesie imponenti. Un’isola tutta da scoprire, racchiusa in un mondo di mare e montagna. La Sardegna è una tra le isole più grandi e importanti del Mediterraneo. E’ situata al centro del Tirreno, ad ovest della penisola italiana, tra il continente africano e Spagna, Francia e Italia. C’è Sardegna e Sardegna, però. C’è la Sardegna più famosa, dove locali alla moda e VIP sono all’ordine del giorno. Questa invece è la Sardegna più selvaggia e incontaminata, dove la protagonista d’eccellenza è la Natura e non la movida notturna.
Definita da molti l’isola nell’isola, Ogliastra è sinonimo di natura. Le sue aspre caratteristiche geografiche, che ne hanno determinato per secoli un lento sviluppo e un ritmo altro a quello del resto dell’isola, portano con loro un’altra incredibile faccia della medaglia: è loro il merito di aver preservato un paradiso terrestre, un’area ancora fortemente incontaminata, dove la flora e fauna sono padrone.
Chiudiamo questa breve presentazione dell’Ogliastra facendo riferimento al recente riconoscimento di “zona blu”, che ci rende orgogliosi proprio come il profondo blu del mare ogliastrino. Sono solo 5 al mondo, infatti, le zone blu, dove il numero dei centenari che godono di buona salute è tra i più alti al mondo.

Pentirsi di un viaggio in Ogliastra è davvero più difficile di vivere fino a cent’anni!

La flotta

Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 120 ai 300 posti.

Leggi tutto

Acquistare on-line

E’ possibile acquistare i biglietti per la gita alle cale da questo sito, sia tramite computer che smartphone. Utilizza il nostro sistema semplice e sicuro per l’acquisto del tuo biglietto.

Acquista ora

Come funziona la gita

Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Compra il biglietto almeno un giorno prima!

Leggi tutto

Le nostre linee verso le cale

Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra
Prenota online