Isolotto d'Ogliastra

una perla del Golfo di Arbatax

Home  >  Golfo di Arbatax > Isolotto d’Ogliastra

Isolotto d’Ogliastra

L’isolotto d’Ogliastra è un angolo dell’incontaminata del Golfo di Arbatax

L’ isolotto d’Ogliastra, come viene comunemente chiamato, è in realtà un piccolo arcipelago di vari isolotti, con tre scogli principali e diversi scopri a fior d’acqua. I due grandi scogli più a ovest erano in principio uniti all’isolotto più grande. Quest’ultimo, più a est, ospita la statua della “Madonna D’Ogliastra” e si estende per oltre 40 ettari di terreno.
L’ isolotto è stato per lungo tempo un punto cruciale per la navigazione, oltre che per offrire riparo alle imbarcazioni fino alla costruzione del porto di Arbatax. Intorno alla metà del 1800, inoltre, vennero iniziati i lavori per la costruzione di un porto, progetto poi abbandonato a favore della costruzione dell’attuale porto di Arbatax. In tempi più remoti, inoltre, secondo diverse fonti, l’isolotto offriva riparo anche ai pirati, quando la costa era sotto il dominio spagnolo.
L’ isolotto è meta di numerosi diportisti e amanti del mare, che vi trovano riparo in rada durante le giornate e le calde notti estive. E’ casa per cormorani e gabbiani, e le sue acque brulicano di vita. Se non hai mai visto l’Isolotto d’ogliastra dal mare, la Panoramica del Golfo è la linea giusta per te.

Linea rossa: E’ prevista la visita all’ Isolotto d’Ogliastra;

Linea gialla: E’ prevista la visita all’ Isolotto d’Ogliastra;

Linea verde: E’ prevista la visita all’ Isolotto d’Ogliastra;

Linea blu: E’ prevista la visita all’ Isolotto d’Ogliastra.

Il contributo ambientale

Il contributo ambientale di 1,00 € che l’ Associazione “Costa di Baunei” ti chiede non è per l’accesso alle spiagge ma servirà a migliorare la qualità dei servizi che si intendono offrire, quali l’assistenza sulle spiagge, attracchi sempre più agevoli e sicuri per i turisti, la pulizia degli arenili e la loro tutela e conservazione nel tempo.

Prenota online

Con la flotta del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra vi porteremo in barca a scoprire 40 km di costa nella costa di Baunei in Ogliastra partendo dal porto di Arbatax o dal porto turistico di Santa Maria Navarrese.

wink Compra il biglietto on-line e risparmi il 5% sui biglietti interi!
wink Non è necessario stamparlo e salti la fila!

Photo Gallery

Alcune immagini dell’ isolotto d’ Ogliastra.

La flotta

Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 120 ai 300 posti.

Leggi tutto

Acquistare on-line

E’ possibile acquistare i biglietti per la gita alle cale da questo sito, sia tramite computer che smartphone. Utilizza il nostro sistema semplice e sicuro per l’acquisto del tuo biglietto.

Acquista ora

Come funziona la gita

Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Compra il biglietto almeno un giorno prima!

Leggi tutto

Le nostre linee verso le cale

Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra Prenota online