Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra

40 anni di esperienza nel Golfo di Orosei. Ogni giorno, da Arbatax e Santa Maria Navarrese

Grotta del Bue Marino

una perla del Golfo di Orosei

La Grotta del Bue Marino, perla della costa di Dorgali e Cala Gonone

Le Grotte del Bue Marino prendono il nome dallo appellativo in sardo della Foca Monaca, raro mammifero che la frequentava, a 3 km a nord della spiaggia di Cala Luna. Arrivando con la Motonave la grotta si presenta con un ingresso maestoso direttamente sul mare con due imponenti arcate.

Grotta del Bue Marino Dorgali e Cala Gonone Sardegna
La Grotta del Bue Marino, lunga 5 km, è formata da due diramazioni principali: il ramo sud e il ramo nord. Il ramo sud è un’ampia caverna dove penetra l’acqua del mare, nella quale sono presenti numerosi laghetti d’ acqua dolce alimentati da fiumi sotterranei e divisi da piccole spiagge sabbiose. Il ramo nord è divenuto fossile a causa della cessata attività carsica al suo interno.

Come si raggiunge la Grotta del Bue Marino

Linea Rossa E’ prevista la sosta alla Grotta del Bue Marino; linea-rossa-sosta
Linea Blu E’ prevista la sosta alla Grotta del Bue Marino; linea-blu-visita

Attualmente la visita della Grotta del Bue Marino si effettua nel ramo Sud, lungo il percorso turistico si notano le particolari stalagmiti e stalattiti che grazie ai giochi di luce favoriscono particolari cromatismi.

Il contributo ambientale 1,00 euro

Il contributo ambientale di 1,00 € che l’ Associazione “Costa di Baunei” ti chiede non è per l’accesso alle spiagge ma servirà a migliorare la qualità dei servizi che si intendono offrire, quali l’assistenza sulle spiagge, attracchi sempre più agevoli e sicuri per i turisti, la pulizia degli arenili e la loro tutela e conservazione nel tempo.

BOOKING ONLINE

Verifica on line la disponibilità e prezzi delle nostre linee e utilizza il nostro sistema di prenotazioni on line semplice e sicuro per acquistare la tua visita alle cale.
Prenotazione on line Motonave Sardegna
PRENOTA ORA

COME FUNZIONA LA GITA

Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Pranzo al sacco o nei punti di ristoro. Compra il biglietto almeno un giorno prima!
Come funziona la gita in Motonave
LEGGI TUTTO

COME ACQUISTARE ONLINE

E’ possibile acquistare i biglietti per la gita alle cale da questo sito, sia tramite computer che smartphone. Utilizza il nostro sistema emplice e sicura per l'acquisto del tuo biglietto.
Come funziona la gita in Motonave
LEGGI TUTTO